Saints Pagnano, l'analisi di Lemma: "Potevamo far meglio, ora concentriamoci sul lavoro da fare per migliorarci" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Saints Pagnano, l’analisi di Lemma: “Potevamo far meglio, ora concentriamoci sul lavoro da fare per migliorarci”

Pubblicato

su

Il tecnico della compagine lombarda traccia un primo bilancio della stagione e presenta il derby di sabato contro il Lecco.

I Saints Pagnano occupano la dodicesima posizione nel girone A del campionato di Serie A2, con otto punti all’attivo. Mister Danilo Lemma torna sulla sconfitta patita per mano della Sampdoria dello scorso turno: “Era una partita dal livello di difficoltà elevatissimo, lo sapevamo prima e ne abbiamo avuto la prova in campo. Non credo che io possa lamentarmi di quello che i ragazzi hanno provato a fare, ovviamente in più situazioni si poteva fare meglio ma bisogna anche considerare che certi errori arrivano anche per merito degli avversari che ti portano a farli. Per poter pensare di uscire da quel campo con dei punti hai bisogno che qualche episodio ti giri a favore in modo da lenire le loro sicurezze e così non è stato ma evidentemente non ce lo siamo meritati abbastanza. Siamo stati bravi, dopo l’inizio difficile, a capire che dovevamo avere pazienza e stare in partita mentalmente. Chiaramente quando poi nel secondo tempo abbiamo giocoforza aperto un po’ il nostro fianco, loro sono arrivati al 5-0 di parziale. La reazione che ci ha portato ad essere 5-3 a 3 minuti dalla fine deve rimanere bene impressa nelle nostre teste.

Il mirino del tecnico si sposta poi sul match contro il Lecco, in programma sabato: “Ogni partita può, anzi deve essere quella buona. Poteva esserlo anche quella con la Samp. Il Lecco è indubbiamente una grande squadra. Mi impressiona il fatto che abbia subito solo 20 reti, 2 a partita, con numeri del genere spesso e volentieri si costruiscono grandi campionati. Il lavoro che stanno facendo da quando è arrivato Mister Parrilla è sotto gli occhi di tutti: Promozione in A2 al primo anno, Playoff per la serie A da neopromossi ed ovviamente ora per loro è d’obbligo accedere alla Serie A2 Elite. Resta però il fatto che ogni partita ha la sua storia, non mi interessa molto il fatto che sia un derby, mi interessa che la nostra fame di vittoria sia superiore alla loro. A me piace molto lavorare con i miei giocatori ed ho voglia che si prendano le meritate soddisfazioni ma che ci piaccia o no, l’unica ricompensa è ottenere punti in classifica.

Tanti addetti ai lavori dicono che non guardano mai la classifica, io in tutta sincerità non ci riesco. La guardo ed ovviamente non mi piace. Abbiamo giocato esattamente 1/3 del campionato e restano ben 20 partite. Siamo a -3 punti dal nostro obiettivo stagionale (10° posto) ed a +3 punti dall’ultimo posto. Dovevamo far meglio, lo sappiamo ed è lampante, ma dobbiamo concentrarci su quello che possiamo fare da qui in avanti. Come ho detto alla squadra possiamo riprendere ad aprir bocca solo quando torneremo a fare punti, fino a quel momento dobbiamo concentrarci solo a lavorare per migliorarci“, conclude Lemma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.