Samp Futsal, Fortuna: "Vogliamo vincerle tutte" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Samp Futsal, Fortuna: “Vogliamo vincerle tutte”

Pubblicato

su

Attraverso le parole del presidente Matteo Fortuna, ecco il punto della situazione in casa Sampdoria Futsal in vista del match di domani con la Vis Gubbio

La Sampdoria Futsal, già qualificata ai playoff, non molla la presa sul primo posto: il primo ostacolo da superare però sarà la Vis Gubbio, nel rinnovato impianto di Campo Ligure. Calcio d’inizio in programma per domani sera alle ore 19.00 sotto gli occhi di un ospite d’eccezione come Francesco Flachi.

Il presidente Matteo Fortuna, attraverso le colonne de Il Secolo XIX, ha fatto il punto della situazione a tre giornate dal termine ed un punto da recuperare su Pistoia e Città di Mestre: “Sarà una serata dalle mille emozioni. Arrivare primi ci permetterebbe di accorciare il percorso che porta alla Serie A: la Vis Gubbio è forte, ma vogliamo vincerle tutte”, ha ribadito Fortuna.

Due parole anche sull’impianto, parzialmente rimesso a nuovo: “Sul legno le gare son più veloci e spettacolari. Ho fatto in prima persona un investimento importante, però avremo la gestione del Palasport per dieci anni, insieme con due società di Campo Ligure. E il comune in estate rifarà bagni, spogliatoi e luci: diventerà uno dei palazzetti più belli d’Italia”. Domani sera, con la Vis Gubbio, ingresso gratuito così come per i playoff (eventuali): “Contiamo molto sulla spinta del nostro tifo”, ha sottolineato il numero uno blucerchiato.

Fortuna ha anche raccontato il percorso della Sampdoria Futsal: “Prima ci chiamavamo Cdm Futsal. Abbiamo fatto due anni di B, uno di A2 e uno di A: siamo retrocessi e ora vogliamo risalire. Il primo anno di collaborazione con la Sampdoria sta andando bene e per me, tifoso sfegatato, è il massimo: la società che ho fondato con i colori della squadra del cuore, i più belli del mondo. E abbiamo quasi 200 ragazzi nella scuola calcio”.

Domani sera ci sarà un ospite d’eccezione nell’arena di Campo Ligure: “A inizio anno abbiamo premiato Palombo, ora Flachi, due veri sampdoriani. Flachi avrebbe fatto sfracelli nel futsal. Noi siamo forti, c’è anche Rossini e tra le stelle spiccano i due nazionali sloveni: il pivot Todorskovic lo vedrei a 11, come Jonathan farebbe ancora molto bene. Io invece prenderei volentieri Quagliarella e Damsgaard: perfetti per la nostra disciplina”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.