Serie A XL, il Day 8 inizia oggi: si gioca Feldi-Pirossigeno
Connettiti con noi

Serie A

Serie A XL, Day 8: l’ostico Cosenza cede di misura alla Feldi

Pubblicato

su

Cosentini rimontati e battuti 2-1 al PalaSele di Eboli: decidono l’incontro le reti di Calderolli e Patias dal dischetto. Espulso Bruno Petry

Il turno numero 8 di Serie A XL si apre con l’anticipo del PalaSele di Eboli tra Feldi e Pirossigeno Cosenza. I rossoblù di Tuoto confermano il proprio ottimo momento di forma complicando, e non poco, la vita ai campioni d’Italia in carica. Tant’è che i primi a passare in vantaggio sono proprio i cosentini con una incursione nell’aria avversaria di Del Ferraro che trova lo spiraglio per battere Montefalcone.

La reazione dei padroni di casa è affidata a Calderolli poi ad inizio ripresa Venancio guadagna un calcio di rigore (nell’occasione espulso per somma di ammonizioni Bruno Petry) che Patias trasforma in rete. A questo punto sale in cattedra Montefalcone che nega a più riprese la gioia del pari alla Pirossigeno. Vince la Feldi, di misura e in rimonta: campioni d’Italia momentaneamente al terzo posto a quota 15 punti, Pirossigeno ferma a 8 ma anche quest’oggi ha dimostrato di meritare ampiamente il palcoscenico della Serie A XL.

SERIE A XL
8^ GIORNATA
FELDI EBOLI-PIROSSIGENO COSENZA 2-1
MARCATORI: 4’02’’ p.t. Del Ferraro (P), 13’38” Calderolli (F), 1’01” s.t. Patias (F)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.