Spadafora e le nuove misure: "Contributi raddoppiati per Associazioni e Società sportive" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Spadafora e le nuove misure: “Contributi raddoppiati per Associazioni e Società sportive”

Pubblicato

su

Il Ministro Vincenzo Spadafora ha annunciato in diretta Facebook le prime misure in aiuto di Associazioni e Società sportive

Novità in arrivo per Associazioni e Società sportive nel Decreto approvato che prevede le prime misure di sostegno a seguito delle chiusure previste nell’ultimo Dpcm. Così il Ministro Vincenzo Spadafora ha comunicato via Facebook lo stanziamento automatico dei contributi: “Non avrei mai voluto arrivasse il giorno di dover bloccare le attività sportive del nostro paese, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà e i dati generali si sono aggravati pericolosamente. So perfettamente che abbiamo chiesto un mese di enormi sacrifici per i centri sportivi ed è per questo che abbiamo approvato un Decreto che sarà immediatamente esecutivo. Tutte le ASD e SSD che avevano ricevuto contributi a fondo perduto del MISE riceveranno in automatico il doppio rispetto a quanto incassato. Altrettanto succederà per Associazioni e Società che avevano avuto accesso al credito del Dipartimento per lo Sport. Per chi invece non aveva inoltrato domanda, si aprirà una nuova finestra per chiedere l’indennizzo”. Nello stesso intervento, annunciata anche l’indennità per i collaboratori sportivi nel mese di novembre.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.