Supercoppa italiana: Italservice Pesaro spietata, Feldi Eboli da applausi - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Supercoppa italiana: Italservice Pesaro spietata, Feldi Eboli da applausi

Pubblicato

su

Dopo una Supercoppa italiana infinita l’Italservice Pesaro alza al cielo il quinto trofeo contro una Feldi Eboli a un passo dall’impresa

Come da pronostico. Ma mai come stasera l’Italservice Pesaro ha tremato grazie ad una Feldi Eboli da applausi. Alla fine la Supercoppa italiana prende la strada dei campioni d’Italia dopo una sfida infinita terminata solo ai tempi supplementari.

Nella prima frazione l’Italservice sembra di poter far male alla Feldi. Dal Cin e l’imprecisione del roster di Colini spaventa i campani abili mentalmente a non uscire mai dalla gara. Samperi predica calma e capacità di leggere l’evolversi degli eventi. Così con il passare dei minuti la palla profonda di Dal Cin dalle parti dell’esordiente Cianni inizia a creare qualche grattacapo. La gara vive su fiammate ma si accende definitivamente quando nel finale della prima frazione su rimessa laterale Calderolli ingigantisce un errore in fase difensiva di Tonidandel e compagni per sbloccare il risultato.

A campi invertiti la Feldi regge l’urto dei campioni d’Italia. Dopo una doppia occasione di Caponigro, Salas inventa e De Oliveira a pochi centimetri dalla linea della porta pareggia. L’Eboli sembra aver accusato il colpo ma Romano dalla rimessa laterale calcia verso la porta e trova l’impercettibile tocco di Cianni che permette di convalidare il raddoppio campano. Le proteste dell’Italservice Pesaro non mancano ma la rabbia presto si trasferisce sul parquet con il pareggio di Salas che si mette in proprio e fa 2-2. La Feldi però trova il terzo episodio favorevole con un siluro di sinistro di Schiochet che trova l’incrocio: 2-3. Nel valzer delle emozioni i padroni di casa tentano l’allungo decisivo ancora con Calderolli abile a sfruttare un recupero palla: 2-4. Esplode il PalaSele che per la prima volta ci crede ma la mossa del power play di Colini significa rimonta: prima è ancora Salas e poi Taborda. 4-4 e tutto da rifare.

I tempi supplementari sono l’ultimo capitolo di una sfida straordinaria con Borruto che mette a segno il suo marchio di fabbrica e Honorio che la chiude definitivamente dopo l’ennesimo guizzo di Calderolli.

ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 6-5
MARCATORI: 18’40” p.t. Calderolli (F), 3’50” s.t. De Oliveira (P), 6’28” aut. Cianni (F), 10’09” Salas (P), 10’48” Schiochet (F), 13’53” Calderolli (F), 14’59” Salas (P), 17’14” Taborda (P), 2’06” p.t.s. Borruto (P), 3’01” s.t.s. Calderolli (F), 3’58” Honorio (P)
ITALSERVICE PESARO: Cianni, Tonidandel, Salas, Borruto, Canal, Ceccolini, Mariani, Fortini, Honorio, Taborda, Cuzzolino, De Oliveira, De Luca, Vesprini. All. Colini

FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Pesk, Calderolli, Schiochet, Vavà, Caponigro, Trentin, Bissoni, Senatore, Melillo, Selucio, Glielmi, Pasculli. All. Samperi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.