Connettiti con noi

Torneo delle Regioni

TDR Femminile: Calabria-Veneto e Lombardia-Abruzzo le semi di giovedì

Pubblicato

su

Salutano la competizione in terra veneta Lazio, Piemonte, Campania e Trento. Domani alle ore 15 il fischio d’inizio

Saranno Calabria-Veneto e Lombardia-Abruzzo le semifinali della 59^ edizione del Torneo delle Regioni. Eliminate Lazio (ai calci di rigore), Piemonte, Campania e Trento.

IL PUNTO LND. Tre su quattro sono le stesse semifinaliste del 2019, solo la Lombardia ha preso il posto delle Marche. Le campionesse in carica dell’Abruzzo, regine della categoria con quattro titoli, possono continuare a difendere lo scudetto conquistato nel 2019. La Calabria per la terza volta nella sua storia, dopo undici edizioni, entra tra le prime quattro d’Italia. La Lombardia dopo quindici anni di attesa torna nell’empireo del Torneo delle Regioni C5. Il Veneto ripete il risultato del 2019. Sfuma per il Trento la prima storica qualificazione alle semifinali, Campania e Piemonte VdA prolungano la loro attesa per centrare lo stesso obiettivo. Due Quarti di finale da batticuore, gli altri due meno combattuti. La Lombardia ha regolato il Piemonte VdA con tre gol per tempo. Tripletta di Cascio che chiude il match salendo a quota nove centri nel TDR. Una firma anche per Riva (sette gol in tutto). Più combattuta Campania-Abruzzo con le campionesse in carica che hanno preso il largo con il sigillo di D’Alessandri al 6’ della ripresa. Il doppio vantaggio nella prima frazione con le firme di Antinarella e Giri era stato ridotto dalle campane con Del Vecchio. Rocambolesco il match tra Calabria e Lazio, è successo tutto nella prima metà della partita. Le laziali sono andate avanti di due lunghezze con la doppietta di Carattoli, le calabresi hanno risposto con i centri di Porpiglia e Folino. Secondo tempo a reti inviolate. Ai rigori la Calabria si è dimostrata più concentrata ed ha conquistato il match.

FEMMINILE
A LAZIO-CALABRIA 5-6 d.t.r. (2-2 p.t., 2-2 s.t.)
B LOMBARDIA-PIEMONTE VDA 6-0 (3-0 p.t.) 
C CAMPANIA-ABRUZZO 1-3 (1-2 p.t.)
D VENETO-TRENTO 12-4 (4-2 p.t.)

SEMIFINALI – giovedì ore 15
CALABRIA-VENETO
LOMBARDIA-ABRUZZO

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.