Connettiti con noi

Torneo delle Regioni

TDR Under 19: Liguria e Umbria a punteggio pieno, tutte le qualificate

Pubblicato

su

Ai quarti di finale anche Marche, Sicilia, Piemonte VdA, Emilia Romagna, Toscana e la Calabria qualificatasi ieri

Cala il sipario sulla terza ed ultima giornata dei triangolari e quadrangolari della prima fase della 59^ edizione del Torneo delle Regioni in corso in Veneto. Calabria già certa ieri della qualificazione, ai quarti anche Marche, Sicilia, Piemonte VdA, Liguria, Emilia Romagna, Umbria e Toscana.

IL PUNTO LND. Nel Girone A si è deciso tutto nell’ultimo match tra Piemonte Vda e Lazio. Una partita a scacchi vinta dai piemontesi con un 1-0 inusuale per il futsal. Nel B le Marche battono i padroni di casa del Veneto per 5-3, li escludono dal torneo e staccano il biglietto per il turno successivo salendo sul podio più alto. La doppietta di Toppi nel finale ha indirizzato il match verso il territorio marchigiano. Seconda piazza, per peggior differenza reti, per la Sicilia che ha rischiato tanto con il Friuli VG chiudendo sul 2-1. La doppietta di Platania ha risolto la sfida. Nel C la Liguria ha chiuso il girone prima a punteggio pieno regolando anche la Campania per 3-0 grazie a un primo tempo praticamente perfetto. Ce la fa anche l’Emilia Romagna che non sbaglia con la Basilicata (7-5). In luce sempre Forti autore di una doppietta (cinque sigilli al TDR) e Panarotti (due gol). Anche nel D c’è una squadra a punteggio pieno, è l’Umbria che festeggia il passaggio del turno con il successo sulla Sardegna per 7-4. Il poker di Ginocchietti ha spaccato la partita. La Lombardia spegne le ultime speranze dell’Abruzzo fermandolo sul 6-6 con un gol di Sarr a 5’’ dal fischio finale. Nell’E la Calabria già certa dei Quarti chiude imbattuta il girone pareggiando per 4-4 l’ultimo match con il Trento. Può sorridere anche la Toscana che non lascia scampo al Molise (7-1) e si qualifica come una delle migliori seconde. Le doppiette di Gamannossi e Guglielmucci (a quota sei nel torneo) hanno creato un solco tra i toscani e i molisani.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.