Terminato il raduno Futsal+17. Giuffrida: "Un gruppo che può crescere molto" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali Giovanili

Terminato il raduno Futsal+17. Giuffrida: “Un gruppo che può crescere molto”

Pubblicato

su

Il Responsabile Tecnico del progetto: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi. Siamo riusciti a valutare tanti aspetti positivi”

Si è concluso al Palasport “Gino Cesaroni” di Genzano di Roma il secondo raduno stagionale dedicato alla categoria Under 17. Quattro giorni di allenamento e formazione che hanno coinvolto diciotto calcettisti.

Il pensiero al termine dei lavori del Responsabile Tecnico del progetto Seby Giuffrida. “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi. Siamo riusciti a valutare tanti aspetti positivi e non vedo l’ora di rivederli, nel prossimo raduno, magari con qualche novità, in modo da poter consegnare, o per meglio dire traghettare, nella maniera più proficua possibile il lavoro verso l’Under 19 di Bellarte. Questi ragazzi li abbiamo selezionati attraverso un’operazione di scouting importante, fra attività dei club e Torneo delle Regioni, compilando precise schede di valutazione. Ho visto un gruppo che può crescere molto nei prossimi due anni, siamo curiosi di valutare anche altri profili. Per farlo, utilizziamo la metodologia dell’Evolution Programme, andando ad analizzare, oltre agli ovvi aspetti tecnico tattici, anche le capacità di relazione e gli atteggiamenti dei ragazzi in gruppo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.