Top Five, Pellegrinelli: “All’Academy toglierei Ferri” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Top Five, Pellegrinelli: “All’Academy toglierei Ferri”

Pubblicato

su

C’è un derby da giocare a Torino tra Top Five e Academy. E’ la sfida clou della 19esima giornata del girone A di Serie A2 femminile

E’ un match, quello tra Top Five ed Academy Torino Futsal, che all’andata ha visto vincere le sfavorite ragazze allenate da Daniele Giuliano. Ora, con capitan Alessia Pellegrinelli, arriviamo alla seconda di una serie di interviste – dopo quella rilasciata da Chiara Cuccu – che ci accompagnerà fino al calcio d’inizio di domani sera (ore 21.15, via CLN 53 a Grugliasco).

Alessia Pellegrinelli, raccontaci la vostra stagione di A2 fino ad oggi.
E’ stata una stagione decisamente altalenante. Abbiamo alternato ottime a prestazioni ad altre da dimenticare. Inoltre non siamo state baciate dalla fortuna sul fronte infortuni e, in particolar modo, l’indisponibilità di Sara Ranieri ci ha decisamente svantaggiate. E poi ci sono io, che sono infortunata da ottobre e stringo i denti per dare una mano alla squadra. Per fortuna, dopo un periodo non semplice, ci siamo un po’ risollevate: ora speriamo di racimolare i punti necessari a salvarci in questo finale di stagione.

Quanto rimpianto c’è per i tanti punti persi per strada in questo campionato?
Direi parecchio. Abbiamo perso partite che avremmo potuto vincere e, vista la nostra classifica, sarebbero stati punti importanti. C’è poi da dire che non giochiamo insieme da molti anni e per alcune del nostro gruppo si è trattato di una prima occasione in A2: un po’ d’esperienza quindi ci può essere mancata, ma noi non dobbiamo mollare niente.

Qual è stata la difficoltà maggiore, quest’anno, in A2?
E’ stato un campionato sempre molto equilibrato, eccezion fatta per il Tombolo. Vincere una gara voleva dire salire incredibilmente, perdere significava tornare nelle retrovie. E’ stato dunque un torneo molto livellato, che non ti concede la minima tregua: anche l’ultima partita giocata e vinta da noi contro San Marino è stata una vera e propria battaglia molto tirata.

Ci abbiamo girato un po’ attorno, ma adesso dobbiamo parlarne: domani sera c’è il derby.
Spero possa essere una bella partita come all’andata (ride, ndr). In quell’occasione giocavamo con una motivazione extra dettata dal grave infortunio rimediato da Sara Ranieri: abbiamo giocato per lei e vinto contro ogni pronostico. Non eravamo le favorite e spero che domani sera possa essere nuovamente così: il derby poi è sempre particolare. Noi speriamo di portare a casa il risultato, ma sono sicura che le nostre avversarie non saranno d’accordo: ce la giocheremo.

Se potessi scegliere, chi toglieresti all’Academy?
Jessica Ferri, perché è la giocatrice che può cambiare la gara da un momento all’altro. E anche se è reduce da un infortunio, è una giocatrice di altissimo livello.

Spoiler: cosa dirai alle tue compagne prima di scendere in campo?
Che è una delle nostre ultime battaglie della stagione e che ci meritiamo di restare in questa categoria. Abbiamo dimostrato che con la giusta cattiveria e determinazione possiamo giocarcela con tutte e questo dobbiamo tenerlo bene a mente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.