U17, l'ultima giornata di playoff - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U17, l’ultima giornata di playoff

Pubblicato

su

E’ andata in scena ieri pomeriggio l’ultima giornata dei gironi di playoff Under 17: ecco risultati e commenti dei tecnici.

Girone 1

L84-Polisportiva Pasta 9-3
Marcatori L84:
np
Marcatori Polisportiva Pasta: Carignano 2, Bono.

Top Five-Val d’Lans 2-5
Marcatori Top Five:
Visconti (T), Di Maio (T), Togliatto 2 (V), Tataro 2 (V), Gramaglia (V).

Yari Campolongo (Top Five): “Si trattava di una gara senza particolare valore per la classifica e per questo ha trovato spazio tutto il gruppo, compresi due ragazzi dell’Under 15 che si sono comportati molto bene. Per quanto riguarda la gara, invece, siamo partiti male, andando sotto 3-0 per disattenzioni evitabili: poi siamo rientrati in gara, ma sotto porta abbiamo sbagliato troppo, consentendo ai nostri avversari di punirci con alcune ripartenze. Complimenti al Val d’Lans, che è una buona squadra”.

Luca Jardine (Val d’Lans): “E’ stata una partita giocata con molta attenzione difensiva. Peccato i due gol presi per ingenuità evitabili. In fase offensiva abbiamo fatto bene, per quanto commettiamo ancora troppi errori rispetto alle occasioni create. Nonostante due assenze importanti, il gruppo ha dimostrato di essere in crescita e di avere carattere, vincendo contro la prima del girone e chiudendo nel migliore dei modi la stagione”.

Girone 2

Orange Futsal-Sermig 6-1
Marcatori:
Cavallo 3 (O), Merlo (O), Borgnetto (O), Solaro (O), Mbake (S).

Edoardo Morellato (Orange Futsal): “Queste sono partite che possono rivelarsi insidiose. Siamo stati bravi ad indirizzarla nel verso giusto: ho potuto provare alcune soluzioni inedite. Per noi era una partita di preparazione alla semifinale di settimana prossima: ora abbiamo sette giorni per lavorare al meglio per quella sfida”.

Marco Salerno (Sermig): “Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, contro un avversario che ad oggi è di un livello molto superiore al nostro. I ragazzi se la sono giocata: nel nostro roster c’erano quattro Under 15. Credo che il punteggio sia troppo severo, ma sono contento dei miei giocatori”.

Aosta-Bardonecchia 7-2
Marcatori Aosta:
Diemoz 2, Barria 2, Morabito, Alessandro, Verna.
Marcatori Bardonecchia: np

Rodrigo Rosa (Aosta Calcio 511): “Eravamo un po’ tesi all’inizio. Siamo anche andati in svantaggio, forse perché abbiamo subìto l’importanza della partita. Poi dal gol del pari abbiamo portato la gara dalla nostra parte, creando tante situazioni anche sulla base del lavoro svolto in settimana. Faccio quindi i complimenti ai miei ragazzi così come al Bardonecchia, che è venuto a giocare a visto aperto. Ora avremo la semifinale in trasferta, contro una squadra sicuramente molto forte, ma i ragazzi hanno voglia di stupirci”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.