U19, Saints Pagnano out. Rumi: “Possiamo migliorare” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U19, Saints Pagnano out. Rumi: “Possiamo migliorare”

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Under 19 del Saints Pagnano ha elogiato i suoi ragazzi per la stagione appena conclusa e guarda al futuro con speranza e voglia di migliorare. Le sue dichiarazioni

Finisce agli ottavi di finale la corsa scudetto del Saints Pagnano nel campionato Under 19. I lombardi si sono scontrati con la corazzata Aosta, impattando col risultato di 13-0: “Sicuramente è stata la partita più difficile della stagione. Fin da subito – ha fatto notare mister Riccardo Rumi – la gara è andata subito in salita ed è proseguita con molte difficoltà. Siamo una squadra giovane ed inesperta di questo ne siamo consapevoli”. Ci sono però degli aspetti positivi da considerare, secondo l’allenatore, nonostante il passivo rimediato ieri al Montfleury: “Sono sicuro che i miei ragazzi abbiano dato il massimo, ma le qualità ed il ritmo dell’Aosta sono stati da grande squadra ed il risultato lo dimostra chiaramente”.

E allora è giusto considerare tutta la stagione per esprimere un giudizio: “L’annata è stata sicuramente buona, in quanto abbiamo raggiunto un obiettivo insperato. Oltre ai risultati sul campo – ha rivelato Rumi – ciò che mi ha gratificato maggiormente è stato vedere miglioramenti tangibili dei ragazzi. Siamo tutt’ora una squadra giovane, ma con tanto lavoro abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”. E sull’esperienza personale: “Anche per me è stato il primo anno da allenatore in Under 19 nazionale e sicuramente sarò il primo a doversi applicare per apportare un miglioramento a questo gruppo di ragazzi che, comunque, mi ha dato molte soddisfazioni”, ha detto molto umilmente Riccardo Rumi. Che poi ha concluso: “L’anno prossimo avremo la stessa rosa, ma con un anno di esperienza in più e nel futsal è molto importante”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.