Atkinson torna in Brasile: "Grazie Cataforio" - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Atkinson torna in Brasile: “Grazie Cataforio”

Pubblicato

su

Si chiude l’avventura del brasiliano Atkinson con il Cataforio dopo aver raggiunto la straordinaria cifra di 99 reti in maglia calabrese

Arriva la parola fine alla splendida storia d’amore tra Ricardo Atkinson e il Cataforio. Il brasiliano classe ’84 tornerà infatti in patria dopo tre campionati in Calabria e così ha voluto salutare via social la sua ormai ex società: “Voglio ringraziare tutti, in particolare Franco Porcino per il grande cuore che ha. Un grazie ancora allo staff ed ai miei compagni che hanno sempre dato tanto dentro e fuori dal campo e la cosa più bella che posso dire è che da quando sono arrivato siamo cresciuti tutti di livello, me compreso. So che sono stato importante per loro ma anche loro sono stati importanti per me. Mi sento un giocatore più forte rispetto a tre anni fa e questo è merito dei miei compagni e dello staff. I confronti con i mister Praticò, Quattrone e Zema ci hanno sempre aiutato a migliorare. Infine, un ringraziamento per una persona che è importante per me e per la mia famiglia, Davide Pignata. Ci ha aperto le porte di casa sua e della sua famiglia facendoci sentire sempre a casa nostra. Un grazie è riduttivo e qualsiasi parola bella io possa usare, non sarà mai abbastanza. E’ stato un ritorno bellissimo in un posto dove mi sento veramente bene e posso dire che è casa mia. Sì, tre campionati disputati e nel primo ci serviva soprattutto affermarci dopo una stagione che non era finita bene per la società, e serviva anche a me riaffermarmi per chi ancora non mi conosceva. Siamo riusciti a mantenere la categoria, raggiungendo buoni livelli di gioco e ce la siamo giocata alla pari con squadre costruite per vincere il campionato, arrivando fino a giocarci la finale per l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, persa solo ai rigori. Nella seconda stagione avevamo l’obbligo di puntare almeno ai play-off, l’abbiamo fatto alla grande arrivando fino in finale. Nella terza stagione è arrivato il ripescaggio in A2 ed è stato un premio per tutti, staff e compagni, che meritano tanto questa categoria per il valore che hanno e per il cuore che mettono sempre. Quando penso ai gol, mi vengono in mente le tante occasioni che potevo sfruttare meglio e sicuramente avrei già potuto festeggiare quota cento con la maglia di questa società. E’ giusto però prendersi qualche merito e credo di aver fatto bene, considerando questi 99 gol in 48 gare ufficiali…”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.