Bellarte si gode il secondo successo degli Azzurrini: "Prova di grande maturità" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali Giovanili

Bellarte si gode il secondo successo degli Azzurrini: “Prova di grande maturità”

Pubblicato

su

Il CT analizza il successo per 5-0 sulla Finlandia che vale la seconda vittoria nel girone dell’Europeo.

L’Italia Under 19 ha superato la Finlandia per 5-0 al termine di una prestazione matura e convincente: la doppietta di Vescio e i gol di Ficara, Lavrendi e Turrisi consentono agli Azzurrini di volare a quota sei punti nel Gruppo B dell’Europeo di categoria.

Al termine della gara il Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte parla così ai microfoni della Divisione Calcio a 5: “Ora non vogliamo fare calcoli. Certo, dispiace essere primi a sei punti e non essere ancora qualificati, ma oggi abbiamo disputato un’ottima partita. Siamo stati capaci di stringere i denti nei primi dieci minuti per poi indirizzare la partita dalla nostra parte giocando un buon futsal con un’ottima prova individuale e collettiva. Più di questo non potevamo fare: se all’inizio dell’Europeo mi avessero che dopo due partite avremmo avuto 6 punti con 7 gol fatti e uno solo subito avrei firmato subito. I ragazzi hanno dato prova di grande maturità, la loro fiducia continua a crescere giorno dopo giorno”.

Fonte: Divisione Calcio a 5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.