Futsal: al via a Torino il corso per allenatori di sette settimane
Connettiti con noi

CR Piemonte-VdA

Futsal: al via a Torino il corso per allenatori di sette settimane

Pubblicato

su

E’ iniziato lunedì 9 maggio a Torino il corso allenatori che durerà fino a fine giugno con gli esami da affrontare ad inizio luglio

Non solo il corso pilota in Lombardia, anche a Torino è iniziato il corso allenatori ‘standard’ che durerà fino a giugno per poi affrontare l’esame finale ad inizio luglio.

Durante queste sette settimane, i candidati si divideranno tra il Palasermig per le sessioni pratiche e la sede di via Andreis per le sessioni teoriche. Saranno impartire lezioni di tecnica, regolamento, carte federali, medicina dello sport, metodologia ed anche psicopedagogia, un aspetto sempre più importante, specie per chi si appresta a guidare formazioni giovanili.

Gli istruttori del corso saranno: Andrejic per la tecnica, Iannacone per la metodologia, il dott. Capricci per la medicina dello sport, il dott. Sacco per la psicopedagogia, Scrofani per le carte federali, Renna per il regolamento e Filardo per quanto riguarda l’AIAC, l’assoallenatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.