FutsalFuture, S1 E32: FN24 incontra Greta Maretti - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

FutsalFuture, S1 E32: FN24 incontra Greta Maretti

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con la rubrica che ci porta a conoscere i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 32

  • GRETA MARETTI
  • 29/07/2001
  • Bagnolo C5

Gli inizi: “Nonostante io abbia giocato per tanti anni a calcio a 11 posso dire di esser cresciuta con il Futsal in casa grazie a mio papà e alla sua passione per questa disciplina. Ho sempre pensato che un giorno avrei giocato a calcio a 5 e il momento in cui ho capito che questo sarebbe stato il mio sport è stato due anni fa quando ho deciso di indossare la maglia del Bagnolo. Quindi posso dire che l’amore per il calcio a 5 l’ho sempre avuto dentro, ma è in questi ultimi anni che, praticandolo, me ne sono innamorata definitivamente”.

L’idolo: “Ci sono tante giocatrici e giocatori a cui mi ispiro, sia nel calcio a 11 che nel Futsal. Nel calcio a 5 per le sue caratteristiche tecniche e tattiche, mi ispiro a Debora Vanin. La giocatrice da cui, però, ho sempre preso spunto, è Elena Linari per la dedizione che ci mette, sia dentro che fuori dal campo, e per la sua bravura nel leggere le situazioni di gioco”.

The future: “Non mi piace pensare troppo al futuro, ma posso dire che in questo momento ho tanti sogni nel cassetto e mi impegnerò al massimo per poter riuscire a realizzarli! Mi piacerebbe poter contribuire a portare il più in alto possibile il nome del Bagnolo. Quello che so è che la strada che voglio seguire ora è sicuramente quella del Futsal”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.