La bomba è diventata virale: in Spagna si parla solo di Velasco - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

La bomba è diventata virale: in Spagna si parla solo di Velasco

Pubblicato

su

La nostra indiscrezione internazionale è stata ripresa dalle tv iberiche e dal collega Muñana. Tre le ipotesi più gettonate

Successivamente all’articolo in cui preannunciavamo la scelta della RFEF circa la (futura) nomina di Jesús Velasco al ruolo di Commissario tecnico della Spagna, FutsalNews24 ha superato i confini nazionali, è sbarcato nella penisola iberica ed ha generato un rumors a dir poco assordante. Che vale la pena monitorare.

Ne hanno parlato le principali tv spagnole, almeno quelle che solitamente trattano di futsal; ne hanno parlato, soprattutto, le principali testate ed un collega su tutti, punto di riferimento da anni della disciplina ovvero Gustavo Muñana. Che ha ripreso il rumors di cui sopra chiarendo però alcuni particolari, su tutti che il sei volte campione d’Italia Velasco ha un contratto in essere con il Barcelona fino al 2024.

Pertanto le possibili soluzioni oggi sarebbero tre. La prima: in caso di mancata vittoria della Liga da parte del Barca le strade si separerebbero in maniera consensuale, liberando così Velasco per la panchina delle Furie Rosse. La seconda prevede un semplice accordo tra Barca e RFEF (alcuni ipotizzano il pagamento di una clausola). Ed infine, quella più battuta dallo stesso Muñana ovvero aspettare la naturale conclusione del contratto in essere. Tradotto: Velasco sulla panchina della Spagna sì ma solo dopo il Mondiale del 2024.

Intanto, la bomba è esplosa (un’altra targata FutsalNews24). Nei prossimi giorni monitoreremo ancora la situazione alla ricerca di ulteriori dettagli e sviluppi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.