La giovane e Bella(rte) Italia: "Prestazione superlativa" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

La giovane e Bella(rte) Italia: “Prestazione superlativa”

Pubblicato

su

L’analisi del CT: “Ci siamo detti all’inizio che il percorso è lungo e quanto troviamo le curve dobbiamo solo accelerare. Questo abbiamo fatto”

Una bella e vincente Italia manda in estasi il PalaJacazzi di Aversa e balza al comando del girone 10 del Main Round di qualificazione alla FIFA Futsal World Cup. Senza storia il match contro la Svezia ma è nella crescita costante del giovanissimo gruppo di Bellarte – largamente il più giovane a memoria di chi scrive – che va ricercato il rinnovato entusiasmo che gli Azzurri stanno riportando in tutto l’ambiente. Belli, giovani e affamati. Ed ora anche vincenti.

Così il Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte a fine gara. “All’inizio sono stati loro a spingerci poi si è creata un’alchimia tra pubblico e ragazzi con i nostri che davano loro emozioni e i tifosi che hanno dato a noi una grande spinta. E’ stato bellissimo perché in fondo era la prima volta che giocavamo con il pubblico in un evento ufficiale ed era una partita decisiva. Tutto è stato bello non solo perché il risultato ci ha premiati ma anche per l’atmosfera e perché la prestazioni dei ragazzi è stata superlativa. I ragazzi hanno fatto benissimo, hanno fatto entrambe le fasi in modo eccellente. Ci siamo detti all’inizio che il percorso è lungo, quando troviamo le curve dobbiamo solo accelare: questo abbiamo fatto. Prima della gara ero teso, poi sono stati i ragazzi che hanno dato a me e a tutto l’ambiente quella tranquillità di condurre la gara in questa maniera. bene per il risultato, Bene per la classifica, ora abbiamo tempo per preparare le altre due gare“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.