Nazionale Maschile

La giovane e Bella(rte) Italia: “Prestazione superlativa”

Pubblicato

su

L’analisi del CT: “Ci siamo detti all’inizio che il percorso è lungo e quanto troviamo le curve dobbiamo solo accelerare. Questo abbiamo fatto”

Una bella e vincente Italia manda in estasi il PalaJacazzi di Aversa e balza al comando del girone 10 del Main Round di qualificazione alla FIFA Futsal World Cup. Senza storia il match contro la Svezia ma è nella crescita costante del giovanissimo gruppo di Bellarte – largamente il più giovane a memoria di chi scrive – che va ricercato il rinnovato entusiasmo che gli Azzurri stanno riportando in tutto l’ambiente. Belli, giovani e affamati. Ed ora anche vincenti.

Così il Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte a fine gara. “All’inizio sono stati loro a spingerci poi si è creata un’alchimia tra pubblico e ragazzi con i nostri che davano loro emozioni e i tifosi che hanno dato a noi una grande spinta. E’ stato bellissimo perché in fondo era la prima volta che giocavamo con il pubblico in un evento ufficiale ed era una partita decisiva. Tutto è stato bello non solo perché il risultato ci ha premiati ma anche per l’atmosfera e perché la prestazioni dei ragazzi è stata superlativa. I ragazzi hanno fatto benissimo, hanno fatto entrambe le fasi in modo eccellente. Ci siamo detti all’inizio che il percorso è lungo, quando troviamo le curve dobbiamo solo accelare: questo abbiamo fatto. Prima della gara ero teso, poi sono stati i ragazzi che hanno dato a me e a tutto l’ambiente quella tranquillità di condurre la gara in questa maniera. bene per il risultato, Bene per la classifica, ora abbiamo tempo per preparare le altre due gare“.

Exit mobile version