Real San Giuseppe-Napoli: le decisioni del Giudice Sportivo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Divisione C5

Real San Giuseppe-Napoli: le decisioni del Giudice Sportivo

Pubblicato

su

Squalifica di 6 e 4 mesi per Antonio e Giuseppe Massa. Porte chiuse per il resto della stagione e 1 punto di penalizzazione

Erano attese in giornata e sono arrivate puntuali le decisioni del Giudice Sportivo della Divisione Calcio a 5 in merito al turbolento post-gara tra Real San Giuseppe e Napoli Futsal.

Dal COMUNICATO UFFICIALE N. 569:

AMMENDA + PENALIZZAZIONE DI PUNTI UNO IN CLASSIFICA + GARE INTERNE
A PORTE CHIUSE FINO AL 30/06/2023


Euro 4.000,00 REAL SAN GIUSEPPE
Perché a fine gara un gruppo di propri sostenitori faceva indebito ingresso sul terreno di gioco cercando di giungere a contatto con i calciatori della squadra avversaria tenendo un comportamento minaccioso nei confronti di questi ultimi. Nella circostanza il Presidente della Società,senza apparente motivo , colpiva con uno schiaffo al volto un calciatore avversario dando così origine ad un furioso parapiglia durante il quale i predetti sostenitori aggredivano i calciatori della squadra avversaria colpendoli con numerosi schiaffi, pugni e calci. A tale condotta di violenza prendeva parte attiva anche un dirigente della Società non inserito in distinta, ma identificato personalmente dagli arbitri, che colpiva con un pugno al volto un calciatore avversario. Lo scontro si protraeva per diversi minuti mentre la Forza Pubblica sopraggiungeva solo grazie all’ iniziativa di un dirigente della squadra ospitata(R.A. – R.C.d.C.).

Euro 400,00 FUTSAL FUORIGROTTA NAPOLI
Perché un proprio sostenitore in campo avverso prima dell’inizio dell’incontro imbrattava con una bomboletta spray di vernice la scalinata della tribuna dell’impianto di gioco con una scritta offensiva (R.C.d.C.).

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/07/2023
MASSA ANTONIO (REAL SAN GIUSEPPE)
Perché in qualità di Presidente della Società Real San Giuseppe veniva ammesso in panchina come dirigente accompagnatore ed al termine della gara, senza apparente motivo, colpiva un calciatore avversario con uno schiaffo al volto dando così origine ad un furioso parapiglia cui prendevano parte attiva alcuni sostenitori e tesserati riconducibili alla propria società che aggredivano i calciatori della squadra avversa, colpendoli con numerosi schiaffi, pugni e calci (R.A.- R.C.d.C.).

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’FINO AL 31/05/2023
MASSA GIUSEPPE (REAL SAN GIUSEPPE)
Perché, non inserito in distinta ma riconosciuto personalmente dal direttore di gara, al termine della gara faceva indebito ingresso sul terreno di gioco e prendeva parte attiva ad un furioso parapiglia insieme a sostenitori della propria società in danno dei calciatori avversari colpendo nell’occasione un calciatore avversario con un pugno al volto (R.A. – R.C.d.C.).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.