Serie A: il punto sulla salvezza - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Serie A: il punto sulla salvezza

Pubblicato

su

Il quadro salvezza in Serie A a quattro giornate dal termine: Meta Catania torna a rischiare. Ora c’è Came-L84, poi il Manfredonia a Torino. Lido di Ostia non molla

Manca sempre meno al termine della regular season di Serie A e i verdetti del campionati si avvicinano sempre più. Col Polistena ormai ad un passo dalla matematica retrocessione in A2, restano in corsa per la salvezza le altre compagini dei bassifondi della classifica.

META CATANIACAME DOSSONMANFREDONIAL84LIDO DI OSTIAPOLISTENA
31 Punti28 Punti24 Punti24 Punti21Punti15 Punti
FUTSAL PESCARAL84SANDRO ABATECame DossonCMB MateraNapoli Futsal
Sandro AbateOlimpus RomaL84MANFREDONIAFELDI EBOLIPESARO
PETRARCAFUTSAL PESCARAPOLISTENALido di OstiaL84Manfredonia
PolistenaSandro AbateFutsal PescaraFELDI EBOLIOlimpus RomaMETA CATANIA

La squadra che più di tutte ha tra le mani il proprio destino è la L84, che dopo aver battuto Napoli per 7-3, ora ha in calendario tre scontri diretti consecutivi, sebbene due siano in trasferta, ovvero laddove ha sofferto maggiormente in questa stagione la formazione neroverde: si inizia col prossimo turno in casa della Came Dosson, per poi tornare a Torino ospitando il Manfredonia. In seguito, De Lima e i suoi andranno a far visita al Lido di Ostia per poi chiudere al Pala200 con la Feldi Eboli.

Speranze ne hanno tutti, anche il Lido di Ostia reduce dal pari per 3-3 con Manfredonia: la formazione laziale se la vedrà con Matera, Feldi Eboli, L84 e Olimpus Roma. Le motivazioni, che potrebbero variare gara per gara, saranno decisive. Lo stesso si può dire del Manfredonia, che inizia questo rush finale con Sandro Abate in casa, per poi passare da Torino (L84), chiudendo poi con Polistena e Futsal Pescara. La Came, sconfitta domenica dalla Feldi Eboli, ospita L84 nel prossimo turno, poi nell’ordine affronterà Olimpus Roma, Futsal Pescara e Sandro Abate. Si è complicata la vita invece la Meta Catania: la sconfitta rimediata nell’ultima giornata contro l’Olimpus Roma, mette a rischio i siciliani, ora attesi da quattro sfide determinanti. Futsal Pescara, Sandro Abate e Petrarca sono le prossimi tre gare in calendario per la Meta Catania, che poi chiuderà la regular season contro Polistena.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.