Serie B Girone A, Di Maio striglia l'Aosta: «Dobbiamo fare bene fino alla fine» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Serie B Girone A, Di Maio striglia l’Aosta: «Dobbiamo fare bene fino alla fine»

Pubblicato

su

Andrea Di Maio è uno dei migliori talenti di casa Aosta e il suo ritrovato stato di forma può rendere più brillante il finale di campionato in Serie B dei valdostani

La stagione dell’Aosta e quella di Andrea Di Maio sembrano viaggiare parallelamente: «E’ vero, non sono state certamente da incorniciare». Dopo il successo contro il Bergamo, i ragazzi di Rosa cercano conferme contro la MyGlass Elledì Carmagnola di patron Lamberti: «E’ una partita a cui teniamo particolarmente, e nonostante abbiamo già raggiunto l’obiettivo minimo stagionale, come la salvezza, ci teniamo a far bene in questo ultime giornate». In una griglia di partenza virtuale, l’Aosta partiva a ridosso dei playoff: «Senza dubbio abbiamo fatto meno delle nostre potenzialità, ma anche perché sono subentrati degli imprevisti che ci hanno fortemente penalizzato, come l’infortunio di Calli, la squalifica di Estedadishad e la partenza di Iurmanò – prosegue Di Maio – e tutto questo si rispecchia anche in una classifica un po’ deficitaria». In prima squadra sono subentrante tante piccole difficoltà, e tu non fai eccezione: «E’ stato un percorso abbastanza travagliato, in quanto subito dopo l’intervento al menisco è subentrato purtroppo un altro problema che ha interessato il legamento del ginocchio. Per fortuna è andato tutto bene, ma mentalmente non è stato facile superare questo momento. Devo ringraziare soprattutto Fabio Iurmanò che mi è stato molto vicino e adesso gioco con continuità». I risultati non si sono fatti attendere visto che sia in prima squadra che in under 19 è andato a segno, chiudendo un weekend da applausi: «A livello personale non mi voglio fermare». Anche perché chissà che cosa potrebbe riservare il futuro: «Se ci fosse qualche richiesta, la valuterò con la società. Ad Aosta sto bene e credo che sia la miglior società per poter crescere». Non a caso, all’inizio di questa stagione la B&A Sport Orte si era appuntata il suo nome sul taccuino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.