TDR U17: Lazio, Lombardia e Sicilia staccano il pass e sono tra le prime otto d’Italia - Futsal News 24
Connettiti con noi

Torneo delle Regioni

TDR U17: Lazio, Lombardia e Sicilia staccano il pass e sono tra le prime otto d’Italia

Pubblicato

su

Arrivati i primi verdetti nei gironi A, B e D. Domani la terza ed ultima giornata di triangolari e quadrangolari

Si sono disputate in mattinata le gare valevoli per la seconda giornata del Torneo delle Regioni, categoria Under 17. Turno già decisivo per Lombardia, Sicilia e Lazio, qualificatesi ai quarti di finale della rassegna veneta. Domani la terza ed ultima giornata di gare dei triangolari e quadrangolari.

IL PUNTO LND. Nel Girone A il Lazio vince 9-7 con Bolzano e stacca il pass per i Quarti con un turno di anticipo grazie al pareggio tra Piemonte Vda e Puglia (3-3). Prova corale dei laziali andati a segno con cinque marcatori diversi, le doppiette di Giuliani e Tomai (quest’ultimo già a quota quattro nel torneo). L’Emilia ha provato a recuperare con tre reti nell’ultimo giro di orologio. Protagonista ancora una volta di Donato con la seconda tripletta in due giorni. Nel B sorride anche la Sicilia che fa due su due e prosegue nel torneo. Dopo il successo con le Marche i siciliani riescono ad aver la meglio anche sui padroni di casa del Veneto. La Sicilia è partita forte con la doppietta di Caltabiano (4 centri nel torneo) ed i gol di Urso ed Alessi scongiurando la rimonta del Veneto trascinata da Schiavinato (2 centri). Nel C solo la matematica non certifica il passaggio del turno della Campania che non ha lasciato scampo all’Emilia Romagna (9-1). Per i campani il solito Di Donato ha impresso il suo marchio tre volte replicando la prestazione della 1^ giornata. De Simone ha centrato una doppietta. Rimane in corsa la Liguria che all’ultimo respiro ha la meglio sulla Basilicata. Nel D alla Lombardia bastano due gol, uno del bomber Arengi (quinto nella manifestazione) per regolare la Sardegna ed assicurarsi un posto tra le prime otto d’Italia. L’Umbria sale al secondo posto ai danni dell’Abruzzo completando una rimonta prodigiosa. Nel Triangolare E Toscana e Calabria si sono divertite ed hanno divertito in una gara rocambolesca terminata sul 2-2. Alla Calabria non è bastato il quarto gol al Torneo di Squillaci. Sarà decisivo l’esito dell’ultimo incontro dei toscani con il Molise.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.