Giovanili

U19, Aosta vola: “Miglior partita dell’anno”

Pubblicato

su

L’Aosta ha avuto la meglio dell’Orange nella sfida Under 19 che decretava la sfidante della L84 domenica prossima: 4-2 il risultato finale. Le parole di Rodrigo Rosa

E’ l’Aosta ad avere la meglio nella sfida Under 19 con l’Orange, che sancisce così l’eliminazione degli astigiani dalla competizione. Una partita combattuta già dai primi istanti e che è rimasta aperta fino all’ultimo minuto: “E’ stata la gara più bella della stagione, anche considerando le partite che abbiamo disputato in A2”, è il primo commento di Rodrigo Rosa. L’allenatore dell’Aosta è sicuro: “In campo abbiamo visto un livello tecnico incredibile. Entrambe le squadre nel primo tempo volavano: il ritmo della prima frazione di gioco è stato elevatissimo”. E ancora: “Fa piacere vedere questi ragazzi esprimersi a questo livello”.

La ripresa, inevitabilmente, ha visto calare (anche se solo per poco) l’intensità: “E’ stata una gara diversa, più tattica, quella del secondo tempo. Ma era normale e prevedibile – fa notare Rosa -: nella prima parte della sfida i cambi arrivavano a 30 secondi. Un livello davvero alto: faccio i complimenti all’Orange oltre che ai miei ragazzi”.

Il prossimo step ora vedrà impegnato l’Aosta in casa della L84 con Ribeiro squalificato e dunque indisponibile: “E’ un vero peccato, l’arbitro ha ammonito per la seconda volta lui, quando il fallo è stato commesso da Carlotto. Non importa, guardiamo oltre e pensiamo a preparare la difficilissima sfida con la L84, un’altra partita dura ed equilibrata”.

Exit mobile version