Italia in Svezia. Bellarte: "Non abbassiamo la guardia" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Italia in Svezia. Bellarte: “Non abbassiamo la guardia”

Pubblicato

su

Gli Azzurri, già qualificati, affronteranno mercoledì alle 18.30 l’ultima sfida del Main Round. Il Ct: “Una gara che vale molto per il coefficiente del ranking”

La Nazionale Italiana è da ieri in Svezia, teatro dell’ultima sfida del Main Round di qualificazione alla FIFA Futsal World Cup 2024. Gli Azzurri che hanno già staccato il pass per l’Élite Round grazie al successo ottenuto ieri della Macedonia del Nord, affronteranno gli svedesi mercoledì alle ore 18.30, diretta streaming sul sito figc.it.

Le parole del Commissario tecnico Massimiliano Bellarte. “Non è mai scontato raggiungere un obiettivo. Ogni cosa la viviamo come una conquista che ci può portare a creare una mentalità vincente, forgiando personalità e carattere dei calciatori che devono affrontare questo percorso: anche l’essere riusciti a qualificarci per il turno Élite ci permette di guardare avanti con speranza. Non dobbiamo abbassare la guardia perché a prescindere dal fatto che siamo qualificati, è una partita che vale molto per il coefficiente del ranking e perché ci può permettere di creare quel tipo di identità e mentalità di cui sopra. Competere senza la giusta concentrazione non ha senso: vogliamo giocare una partita di livello, sotto ogni punto di vista. Affronteremo comunque un avversario che deve per forza vincere per chiudere al secondo posto e garantirsi, almeno, il play off, quindi sarà partita vera”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.