Coppa U21, le dichiarazioni dei tecnici - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

Coppa U21, le dichiarazioni dei tecnici

Pubblicato

su

L’Aosta vince la coppa Italia Under 21 regionale al termine di un match molto equilibrato col Futsal Fucsia Nizza, che cede solo nel finale contro la qualità del suo avversario

E’ stata la terza ed ultima finale della giornata di ieri quella che ha messo di fronte Aosta Calcio 511 e Futsal Fucsia Nizza per la coppa Italia under 21 regionale. Il risultato finale di 4-2 matura tra gli alti e bassi dei ragazzi guidati da Gianluca Fea, dapprima avanti per 2-0, poi rimontati fino al 2-2 ed infine vittoriosi per 4-2 con due reti nelle battute conclusive dell’incontro.

Gianluca Fea (Aosta Calcio 511): “E’ pur sempre un trofeo e siamo felici di portarlo a casa. E’ stata una bella manifestazione, in un bellissimo impianto nel quale abbiamo giocato due sfide molto impegnative per noi. Abbiamo affrontato due ottime squadre come Fonta e Futsal Fucsia Nizza, che dimostrano come il livello del calcio a 5 in Piemonte a livello giovanile si stia alzando. A parte Lazio e Veneto, credo che il Piemonte e la Valle d’Aosta se la possano tranquillamente giocare con tutte le altre regioni, senza problemi. C’è un bel lavoro dietro e faccio i complimenti ai nostri avversari”.

Luca Ostanel e Luca Pannier (Futsal Fucsia Nizza): “I ragazzi hanno fatto un partitone. E’ stata la gara più bella dell’anno. Per noi è stata l’occasione di mettere insieme Under 21 e Under 19 e non possiamo far altro che essere contentissimi. Certo, abbiamo patito la loro malizia ed esperienza, ma abbiamo retto il gioco ad un livello altissimo. La squadra ha creato molto, non siamo mai stati attendisti, mettendo in campo tanto coraggio. Ci sono basi importantissime per il futuro qui. E in più c’è un bel progetto per rilanciare il nostro settore giovanile e valorizzare i nostri giovani. Non saremo come l’Aosta, ma proveremo a far sì che la nostra prima squadra possa attingere dal suo stesso vivaio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.