La 10, vista sulla Final Four. Galluzzi: "Ce la vogliamo giocare a viso aperto" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

La 10, vista sulla Final Four. Galluzzi: “Ce la vogliamo giocare a viso aperto”

Pubblicato

su

L’esperta calcettista in forza al team toscano presenta la semifinale di Coppa Italia e parla dell’avvincente finale di stagione.

La 10 si prepara a vivere un mese di aprile ricco di appuntamenti importanti. Il primo, in ordine temporale, è la Final Four di Coppa Italia di Serie A2, in programma a Prato l’1 e il 2 aprile. Il sorteggio ha decretato che l’avversaria delle livornesi in semifinale sarà la Mediterranea ed Elena Galluzzi commenta così: “Ce la vogliamo giocare a viso aperto dopo un cammino notevole che ci ha portate con merito all’ultima fase della competizione. E poi siamo in un posto in cui non ci sentiamo ospiti, diciamo così. Il sorteggio? Sapevamo di andare un po’ al buio, l’una o l’altra sarebbe stato indifferente. Guardando i video, ho notato che la Med si distingue a livello offensivo e ha 3-4 giocatrici di altra categoria, Filipa Mendes su tutte. Ma ti ripeto: ci punto parecchio, anche perché sarà l’ultima Coppa della mia carriera.

La 10 che è in piena corsa anche per il campionato, essendo prima in classifica con una gara in meno rispetto alla vice-capolista, e che nel prossimo turno affronterà la Shardana: “Dobbiamo cercare di sfruttare lo stop della Sabina per allungare il più possibile. Da noi tutte vengono per fare risultato e non si può abbassare l’attenzione, ma dal canto nostro c’è di bello che siamo sicuramente felici eppure non appagate. Ci piacerebbe fare bottino pieno e poi finire col botto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.