Serie A2

Serie A2, playoff e play in: le novità sulle modalità di promozioni e retrocessioni

Pubblicato

su

La Divisione Calcio a 5 con il Comunicato Ufficiale n.34 ha annunciato le nuove modalità di promozione e retrocessione della serie A2

La prima stagione post-covid regala importanti novità riguardanti le modalità di promozione e retrocessione per la serie A2. Quella principale riguarda la mancata promozione in serie A per chi dovesse vincere il proprio girone. Il Comunicato Ufficiale n. 34 della Divisione Calcio a 5 afferma che le quattro società vincenti dei rispettivi gironi dovranno affrontarsi, previo sorteggio, in due spareggi di andata e ritorno che stabiliranno le due promosse in serie A. Disputeranno invece i playoff le squadre che nella regular season si saranno classificate dal secondo al quinto posto di ogni girone. Le due squadre vincitrici dei playoff disputeranno i play in con le due perdenti degli spareggi che avevano vinto il loro girone nella regular season. Le modalità di svolgimento dei play in devono essere ancora comunicate.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE N. 34

Capitolo retrocessioni: la penultima e l’ultima di ogni girone retrocederanno direttamente in serie B mentre la terz’ultima e la quart’ultima di ogni girone disputeranno i playout. Le società perdenti saluteranno la serie A2 mentre quelle vincenti si affronteranno al secondo turno dei playout. Le due vincenti delle rispettive finali manterranno la categorie le altre due scenderanno in serie B.

 

Exit mobile version