Femminile

Top Five, domenica amara: femminile in C

Pubblicato

su

Fatale la sconfitta in andata e ritorno col CUS Cagliari che, dopo il 3-1 ottenuto a Grugliasco, si è imposto anche tra le mura amiche. Le torinesi retrocedono: le parole di mister Giuliano

Una rete di Patteri (CUS Cagliari) condanna il Top Five femminile, già sconfitto in casa per 3-1, alla retrocessione in Serie C. Le ragazze allenata da Daniele Giuliano escono così con le ossa rotte ed il morale a pezzi dal doppio confronto playout contro la compagine sarda: “Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo nel quale avremmo potuto sicuramente portarci in vantaggio, indirizzando la gara per poi provare a recuperare il passivo globale nella ripresa – ha spiegato mister Giuliano –. La prima frazione di gioco si è però chiusa sullo 0-0: non c’è stata la giusta cattiveria per portarci avanti nel risultato”. Anche nella ripresa, tuttavia, il Top Five non è riuscito a costruire la rimonta necessaria a conquistare la salvezza: “Le nostre avversarie hanno siglato una rete davvero bellissima, mentre noi abbiamo continuato a faticare nella concretizzazione delle occasioni. Poi – ha aggiunto Giuliano – col portiere di movimento ci abbiamo provato fino alla fine, ma il CUS Cagliari si è difeso bene, col coltello tra i denti e così è venuto fuori questo risultato”.

La stagione si chiude quindi con una retrocessione: “C’è tanto rammarico, perché parlando dei playout penso che ce li siamo giocati male all’andata, a Grugliasco, mentre più in generale abbiamo perso per strada tanti punti in gare in cui avremmo potuto e dovuto fare meglio”, è la conclusione di Daniele Giuliano.

Exit mobile version