Marchio Favale, un golden-gol per i Bradbury's - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Marchio Favale, un golden-gol per i Bradbury’s

Pubblicato

su

I Bradbury’s confezionano il successo proprio allo scadere, lasciando di sasso il Rosso di Sera al termine di una sfida estremamente equilibrata

Definirla una vittoria degna del loro padre putativo Steven, sarebbe ingeneroso. Il Bradbury’s, non vince grazie a fortunate concause, o per demeriti altrui, ma tenendo in scacco il Rosso di Sera. Il pacchetto difensivo arancio è compatto, e non trovando spiragli con la manovra, il Rosso tenta da fuori. Ma così facendo si scopre, e in tre tocchi Abbattista è servito per il piattone vincente: 1-0. Neanche il tempo di esultare, però, e Mastellaro ripiana a fil di secondo palo. Il ritmo è vivace, ma è il Bradbury’s che pressa un Locapo tutt’altro che inoperoso, e l’infila dal limite con Abbattista: 2-1. Il Rosso di Sera prova a ragionare, ma richiusosi il rombo arancio, può solo tirare da lontano. Intanto, è ancora Abbattista a marcare d’esterno nel “sette”. Il Rosso accusa, frettoloso e impreciso, con buona pace di Locapo, che rimedia. Prova a dare la scossa Mastellaro accarezzando la doppietta, che Marasci gli frega sulla riga; quindi il pressing frutta il pari al 21′ col rapace Ferrarini, sulla respinta corta di Biolatti. Sale il ritmo biancoarancio, ma lo spezza l’intervallo. Si riparte infatti col medesimo copione: arrocco del Bradbury’s, tiri del Rosso, a rischio contropiede, come quello, forse viziato, che manda in rete Guabello. Il Rosso di Sera vacilla e si perde nei passaggi, retrocedendo fino al portiere. L’assist di Monasterolo per il tap-in di Ribaldone, lo illude, perché i Bradbury’s sono caparbi e con Guabello è di nuovo “+1”. Il tiro “già” in rete di Duchj s’infrange sul taglio di Barbuto. É un segno: nonostante al 45′, dai e dai, Mastellaro infili rasoterra il 5-5, la gara non cambia la propria inerzia. Il Bradbury’s non si scompone, il Rosso di Sera poco lucido assedia, ma a 1′ dalla fine, ecco il meritato 6-5 con la sponda di Favale. Il recupero non basta: la fretta tradisce il Rosso di Sera e lo frena nella corsa ad una zona “Gold” sempre più affollata, con l’aggiunta di un Bradbury’s, quasi impeccabile. La lotta è aperta: che vinca il migliore.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE C

BRADBURY’S – ROSSO DI SERA 6-5

MARCATORI: 4’40” Abbattista (B), 5’10” Mastellaro (R), 6’20”,10’46” Abbattista (B), 18’27” Marasci (R), 21′ Ferrarini (R); 28’40” Guabello (B), 33’34” Ribaldone (R), 37’59” Guabello (B), 45’44” Marasci (R), 50′ Favale (B).

BRADBURY’S: Biolatti, Abbattista R., Favale, Glorioso, Guabello, Sardano.
ROSSO DI SERA: Locapo, Barbuto, Duchj, Ferrarini, Marasci, Mastellaro, Ribaldone, Monasterolo.

MIGLIORI IN CAMPO: Abbattista e Marasci

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.