Connettiti con noi

Maschile

A2, Gir. D: reclamo respinto, Aquile Molfetta ai playout

Pubblicato

su

E’ stato respinto il ricorso presentato dai pugliesi dopo l’ultima gara di campionato disputata contro la Polisportiva Futura: non trova riscontro la questione contestata dalle Aquile

Nulla da fare per la società Aquile Molfetta: il ricorso presentato contro la Polisportiva Futura è stato respinto. La società pugliese lamentava la presenza in campo, tra gli avversari, di Alessandro Squillaci, giocatore ancora quindicenne che, da regolamento, avrebbe dovuto avere l’attestato di maturità agonistica: tale obbligo è previsto per i calciatori che ancora non hanno compiuto 16 anni ed è normato dall’articolo 34 delle NOIF.

Tuttavia, il Giudice Sportivo della Divisione Nazionale Calcio a 5 ha chiaramente eseguito i propri controlli, riscontrando che tale autorizzazione era stata regolarmente rilasciata: pertanto Squillaci era legittimamente in campo (o almeno in distinta) nella gara che le Aquile Molfetta hanno perso 3-2 contro la Polisportiva Futura.

I pugliesi saranno ora chiamati a giocarsi la salvezza ai playout contro l’Atletico Cassano, con gara in programma alle ore 16 del prossimo 21 maggio al Palapoli di Molfetta.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.