Crocetta in Fiore, le assenze non inducono all'ottimismo - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Crocetta in Fiore, le assenze non inducono all’ottimismo

Pubblicato

su

Troppe assenze in casa Crocetta in Fiore, lo Yellow Submarine alla lunga distanza infierisce e conferma la supremazia

Il risultato pare una passeggiata di salute, ma Yellow Submarine-Crocetta In Fiore è stata una gara di registro tutt’altro che amatoriale. Sin da subito si nota che entrambe le squadre masticano futsal, o perlomeno hanno delle discrete basi. Infatti s’affrontano sul campo “piccolo” con tocchi di prima, e aperture filtranti fulminee, che esaltano le prestazioni di Bucciarelli e Morichetta, bravi a mantenere inviolati i rispettivi pali per i primi 6′. L’equilibrio è rotto dai giallo-rigati con Calò prima, e la sassata di Consoli, poi. Ma il Crocetta, pur solo con 5 effettivi, non si disunisce, incassa e replica, con Sputore che approfitta del metro quadro concessogli, e nonostante le noie al quadricipite, mette di punta le 2 reti della nuova parità. La gara è frenetica, ben giocata, e Consoli e Scardapane (che spizza a sorpresa di testa) mantengono l’equilibrio: 3-3. I ritmi alti fiaccano i verde acqua, che si scordano Ventrella su corner: tap-in del 4-3. Fino al 21′ il Submarine continua a premere, e marca con Martinotti ed il gol da “VAR” di Ventrella. Quindi i ritmi calano, e si va al riposo con Racciatti che ripristina il “-3” dopo un tentativo d’allungo di Ventrella. Il Crocetta, come in campionato, cala nella seconda metà. Resiste giusto in avvio, poi le assenze, vero handicap in una stagione iniziata sotto i migliori auspici, pesano, e il pallino è in mano allo Yellow Submarine: al 4′ tiki-taka chiuso da Martinotti, poi tra il 10′ e il 14′ gara in ghiaccio con Olmo, Martinotti e Consoli. Il Crocetta s’affaccia in avanti, ma i giallo-rigati sono più freschi e al 20′ il divario è ulteriormente ampliato da Martinotti, Olmo e Calò. Resta il gol allo scadere di Racciatti, a rendere meno amaro questo 2° tempo e la sconfitta, che non preclude ancora il playoff, ma le carenze d’organico non rendono ottimisti. Però una gara di livello più che discreto, che anche il Submarine, matematica capolista, apprezza, poiché utile a tener alta la guardia per le fasi finali.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE E

YELLOW SUBMARINE – CROCETTA IN FIORE  14-5

RETI: 3 Ventrella (Y); 2 Consoli (Y), Sputore (C); 1 Calò (Y), Martinotti (Y), Scardapane (C), Racciatti (C); 3 Martinotti (Y); 2 Olmo (Y); 1 Calò (Y), Consoli (Y), Racciatti (C).

YELLOW SUBMARINE: Bucciarelli, Martinotti, Calò, Consoli, Ventrella, Vero, Olmo.
CROCETTA IN FIORE: Morichetta, Scardapane, Sputore, Mogetta, Racciatti.

 

MIGLIORI IN CAMPO: Calò e Sputore

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.