Cumino sembra peperoncino, i Bomberoni sorprendono il Brazzers - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Cumino sembra peperoncino, i Bomberoni sorprendono il Brazzers

Pubblicato

su

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/297278652.m3u8?s=d659d2b3cc4b590411fb790024a9a4ef5df4f431″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Ottavi di finale nel precampionato di calcio a cinque con sorpresa: i Bomberoni di un avvelenato Cumino fanno fuori i campionissimi del Brazzers

Nel segno di Cumino, che apre e soprattutto chiude il tabellino, i Bomberoni superano uno “spuntato” Brazzers conquistando i quarti di precampionato al termine di una sfida da vero e proprio spot. I neri con qualche assenza di troppo, anche se sono alla ricerca di “bastonate per poter affrontare il campionato con la giusta cattiveria” partono fin da subito forte riversandosi d’impeto verso la metà campo avversaria. I verdi stringono le maglie e trovano in Dani un ottimo sostituto dello storico Panormita: le mani, e il corpo, dell’estremo difensore neutralizzano i tentativi avversari. In panchina, vista la difficoltà dei neri a sbloccare la gara, Pisapia preferisce rimettersi la felpa intuendo che non sarà una serata facile perché i verdi non si limitano a difendere, ma appena hanno spazio si riversano in avanti facendo venire i brividi agli avversari: a salvare Mangione è la sola poca concretezza. Il Brazzers manovra con Pierro a dispensare magie tecniche in mezzo al campo ma i Bomberoni, con umiltà e spirito di squadra, si dimostrano estremamente solidi. Il parziale si sblocca nel finale di frazione: ad inaugurare il tabellino è Cumino, che fino a poco prima con una battuta goliardica si lamentava di giocare poco, rapace ad avventarsi e correggere in rete la respinta di Mangione sul tentativo di Cannata che trova il gol poco dopo risolvendo in qualche modo un’azione confusa. A riaprire i giochi sono gli stessi verdi che si permettono il lusso di riportare in corsa gli avversari con uno sfortunato autogol di Paolasso (ma il capitano si saprà far perdonare molto bene). Al cambio di campo i ritmi tornano ad essere vorticosi fin da subito e i Bomberoni provano ad allargare il vantaggio cercando di chiudere la gara ma Curcelli si esalta con un gran gol su punizione e Massucco concretizza in rete tenendo i suoi a meno uno dalla banda di Marmora. La spallata decisiva al match avviene a cavallo del quarto d’ora della ripresa quando prima Borello, ben appostato, chiude un’azione insaccando alle spalle di Mangione e poi capitan Paolasso si ricorda degli arditi dettami tattici urlati da Marmora nella prima frazione: “quando il portiere esce dai pali prendete palla e fate gol!” Paolasso strappa la palla a Mangione in proiezione offensiva e, dopo una folle corsa, deposita comodamente in rete. La qualità delle reti è un crescendo e Pierro alza l’asticella pennellando un tiro a giro che strappa applausi da entrambe le parti ma Cumino, sui titoli di coda, coglie la sfida e da trequarti campo si coordina magistralmente per battere al volo e spedire la sfera sul palo lontano dove Mangione non può neanche ipotizzare l’intervento. Alla fine i Bomberoni volano ai quarti mentre per i Brazzers non pare essere una tragedia dato che lo statistico Pisapia assicura che “chi vince il precampionato non si ripete in campionato”. Gli ingredienti per una stagione spettacolare ci sono tutti!

PRECAMPIONATO CALCIO A 5 – OTTAVI DI FINALE

I BOMBERONI – BRAZZERS 6 – 4

MARCATORI: pt 19’11” Cumino, 21’35” Cannata, 23’06” Paolasso (autogol); st 4’22” Cannata, 11’05” Curcelli, 13’18” Massucco, 16’49” Borello, 18’01” Paolasso, 20’10” Pierro, 23’44” Cumino.

I BOMBERONI: Dani, Paolasso, Marmora, Cannata, Dalle Rive, Ghione, Cumino, Borello.

BRAZZERS: Mangione, Massucco, Pistone, Capon, Curcelli, Pisapia, Pierro.

NOTE: Ammoniti Pistone, Massucco, Marmora e Cannata

MIGLIORI IN CAMPO: Cumino – Pierro

Brazzers

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.