Finalmente Brazzers: è trionfo nella Gold Cup a 5 - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Finalmente Brazzers: è trionfo nella Gold Cup a 5

Pubblicato

su

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/277272336.m3u8?s=daa44af563c044b8edd23fe7bdc8ee7600b63235″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

La Gold Cup di calcio a cinque incorona il Brazzers che, trascinato ancora da Granata, vince la prima grande sfida contro #hashtag abbigliamento

Si incrina il dominio di #hashtag abbigliamento e il Brazzers, in attesa della finale di campionato, strappa la Gold Cup di calcio a cinque ai campioni in carica: la banda plasmata, in maniera impeccabile, da Pisapia inizia a mostrare le caratteristiche di una macchina perfetta (proprie degli avversari di serata) e assesta il primo colpo nel tentativo di risolvere a proprio favore la spettacolare dicotomia. Le schermaglie iniziali hanno già i ritmi travolgenti e, mentre gli strisciati provano a gestire il palleggio, sono i neri a creare le prime occasioni importanti e solo le parate di Super-Gobbo. Granata, dopo aver regalato qualche lampo di classe nel controllo del pallone, viene francobollato da Grifalconi che prova a limitarlo il più possibile; nonostante ciò, il 77 nero riesce a difendere la palla spalle alla porta, girarsi in un fazzoletto e cogliere la traversa. Risponde Vasario che, dopo aver sfiorato il vantaggio in contropiede, trova lo spazio per infilare Petri sotto la traversa. I neri provano a giocare di più sull’agilità tra le linee mentre, i campioni in carica, si affidano alla potenza fisica e tecnica; a provarci è Todella che però spreca malamente la palla del raddoppio servitagli magistralmente da Grifalconi al termine di una discesa box to box. I tempi sono maturi e allora Granata, come un torero, inizia a dominare l’arena e ripete la splendida giocata al limite dell’area: spalle alla porta, stoppa il pallone, lo difende, si gira in un fazzoletto e disegna una parabola che si insacca laddove Gobbo non può neanche pensare di arrivare sbalordendo tutti i presenti. Dopo l’errore di Todella da tiro libero i neri hanno il morale alle stelle e capitan Curcelli serve, con un passaggio illuminante che mette fuori gioco tutta la retroguardia avversaria, Granata che da centro area appoggia per il sorpasso. A cavallo dell’intervallo #hashtag spaventa due volte Petri: prima Todella da fuori, ma le mani del numero uno nero non tremano, e poi Grifalconi è sfortunato a cogliere il palo in spaccata al termine dell’ennesima sgroppata da lontano. A rimettere ordine è sempre Granata che completa la sua tripletta andando a pressare l’inizio della manovra avversaria rubando un pallone per poi infilare Gobbo in uscita. Ussia, dopo l’infortunio ai quarti, prova a riassaporare il campo ma regge solo pochi minuti: tempo necessario per esibirsi in un tacco geniale a liberare Pierro che non trova la rete. A metà ripresa la frustrazione di Todella per il mancato gol si trasforma in un sorriso grazie al piazzato che punisce Petri sotto le gambe. Pochi minuti e #hashtag acciuffa il pareggio grazie a Vasario che converte in rete una bellissima respinta di Petri su Lasaponara. Ad allontanare i supplementari e togliere le castagne dal fuoco è sempre Granata che, servito da Carini al termine di una discesa emozionante, riporta la coppa dalle parti di Pisapia e nel finale Pierro, su tiro libero, la blinda. Il Brazzers può finalmente godere!

GOLD CUP CALCIO A 5 – FINALE

#HASTAG ABBIGLIAMENTO – BRAZZERS 3-5

MARCATORI: pt 11’02” Vasario, 18’58”, 22’25” Granata; st 3’23”, 21’26” Granata, 14’38” Todella, 16’13” Vasario, 24’48” Pierro.

#HASTAG ABBIGLIAMENTO: Gobbo, Vasario, Lasaponara, Damascelli, Grifalconi, Todella, Guseo.

BRAZZERS: Petri, Carini, Pistone, Ussia, Curcelli, Consentino, Amato, Pinto, Pierro, Granata.

NOTE: Ammoniti Pinto e Pierro.

MIGLIORI IN CAMPO: Grifalconi – Granata.

#hashtag abbigliamento

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.