Licciardi, il ritorno: è lui il regalo di Lamberti a Giuliano
Connettiti con noi

Serie B

Licciardi, il ritorno: è lui il regalo di Lamberti a Giuliano

Pubblicato

su

La My Glass Elledì Carmagnola cala il tris d’assi. Ecco il ritorno di Andrea Licciardi e due giovani promesse come Victor Lahaye e Samuel Lastra

My Glass Elledì Carmagnola scatenata sul mercato. Sotto i riflettori l’esperienza di Licciardi e l’intraprendenza di Lahaye e Lastra. Il presidente Dario Lamberti piazza tre colpi che andranno a puntellare una rosa adesso più che completa. «Giuliano ha espresso il gradimento per Andrea – afferma Lamberti – ci siamo parlati e abbiamo subito trovato l’accordo». Per Licciardi si tratta di un ritorno, visto che ha già indossato la maglia giallonera nella stagione 2011-2012. Era il Carmagnola delle stelle con Daniele Granata, Manuel Fiscante e Mirko Cucinotta ma anche di un certo Francesco Giuliano, ancora intento a studiare i trucchi del mestiere. Adesso il player-manager ha il privilegio di avere sotto la sua corte un giocatore che ha sempre ammirato, tant’è vero che nell’anno in cui Licciardi salutò Carmagnola per andare al Bra affermò in un’intervista che «ha classe e tecnica da campionissimo, personalità da vendere, giocate ed idee da fenomeno». Torinese classe 1982, Licciardi conosce il futsal solo dalla stagione 2001-2002 con l’approdo al Piemonte C5 in cui centra subito la promozione in A2. Prima era stato il settore giovanile del Torino ad allevarlo, fino ad arrivare in Primavera con al timone Giancarlo Camolese. Nel futsal ha girato un po’ tutta la penisola indossando le maglie di Arzignano, Lazio, Torino, Aymavilles, Cornedo, Verona, Bra e ultimamente Sporting Rosta in cui ha sfiorato la promozione in serie B. Indimenticabile la parentesi con l’Asti in cui ha collezionato promozioni a raffica e in cui militava anche Massimo Polimeni, grande amico anche fuori dal parquet, e anche lui volto nuovo del My Glass Elledì Carmagnola. Il patron giallonero è molto attento anche al mercato nel vecchio continente. Victor Lahaye è un transalpino di Chambery classe 1998 proveniente dal Point de Claix Futsal: «E’ un profilo interessante – prosegue il presidente – anche perché farà parte anche dell’under 19». Sarà invece disponibile solo per la prima squadra Samuel Lastra, laterale madrileno, classe 1991 e proveniente dal Jumilla. Con questi tre colpi in entrata, il mercato della My Glass Elledì Carmagnola può definirsi chiuso. La parola passa al parquet.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.