Provvidenza Baraldo, il San Seba non sbaglia il primo colpo - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Provvidenza Baraldo, il San Seba non sbaglia il primo colpo

Pubblicato

su

Nulla da fare per gli esperti Sambucanieri: il cuore e il carattere di Actis non è sufficiente per tenere a freno il San Seba

L’avventura del San Seba parte con il piede giusto nel Girone G del campionato calcio a 5, laddove anche il Real Sarapascu ha subito messo in cascina i tre punti: i biancorossi, guidati da un provvidenziale Baraldo, rompono il ghiaccio portandosi a casa tre punti importanti. I Sambucanieri non riescono a tenere a bada gli avversari che quando hanno spazio risultano veloci e letali. La gara, per grandi tratti, risulta equilibrata con entrambe le compagini a manovrare la sfera ed armare le proprie bocche di fuoco: per gli esperti Sambucanieri il solo Actis, che si deve arrangiare in solitaria tra le fila avversarie, mentre la gioventù biancorossa non dà veri punti di riferimento in attacco. A lanciare la sfida per veri numeri dieci è Actis che inaugura il tabellino strappando applausi per la realizzazione: l’attaccante resiste agli avversari per poi far esplodere dalla distanza una parabola tanto forte quanto precisa che mette fuorigioco Sartirana, portiere per la serata. Il collega Baraldo raccoglie il guanto di sfida e alla qualità risponde con la quantità, andando in rete due volte a distanza di un quarto di minuto: il numero dieci biancorosso prima corregge in rete un corner teso a centro area e poi porta in vantaggio i suoi con un chirurgico diagonale che Branciforte può solo veder insaccarsi. Il riposo è utile a mettere in ordine le idee e al rientro in campo subito Amorese scalda Sartirana che si fa trovare pronto; esito ben diverso ha il tentativo di Mattalia che concretizza un contropiede nel doppio vantaggio per il San Seba mentre poco dopo solo un super Branciforte neutralizza la spizzata di Olivotto. A riportare speranza tra i Sambucanieri è il solito Actis che ristabilisce in parità la personale sfida con il collega Baraldo. A differenza della banda di Perotto, i biancorossi possono contare su maggiore freschezza fisica, panchina lunga e più bocche di fuoco così tocca a Colotti riportare il San Seba sul doppio vantaggio. I Sambucanieri perdono le distanze, annaspano e offrono il fianco ai giovani biancorossi che, anche senza concretizzare, sembrano gestire senza patemi la gara che scivola senza ulteriori patemi fino ai titoli di coda quando Olivotto mette la ciliegina sulla torta fissando il parziale che fa volare il San Seba al suo esordio: chi ben comincia è a metà dell’opera.

CAMPIONATO CALCIO A 5  – GIRONE G

SAMBUCANIERI – SAN SEBA 2 – 5

MARCATORI: pt 18’52” Actis, 20’15”, 20’30” Baraldo; st 6’38”Mattalia, 15’05” Actis, 16’02” Colotti, 24’10” Olivotto.

SAMBUCANIERI: Branciforte, Schilirò, Kadr, Mancuso, Perotto, Actis, Amorese.

SAN SEBA: Sartirana, Olivotto, Falcone, Sairitupa Valdivia, Mattalia, Baraldo, Tota, Mignacca, Colotti.

NOTE: Ammonito Sairitupa Valdivia.

MIGLIORI IN CAMPO: Schilirò – Baraldo.

Sambucanieri

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.