Seghetti: «Voglio un Lecco con la giusta mentalità» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Seghetti: «Voglio un Lecco con la giusta mentalità»

Pubblicato

su

Sarà il primo big match della stagione, così il Lecco di mister Seghetti si sta preparando alla sfida stellare contro la L84

Il Lecco firmato Marco Seghetti è pronto a tuffarsi in una stagione che lo vede tra le pretendenti a lottare per i posti di alta classifica. «Abbiamo effettuato un’ottima preparazione estiva, con poco meno di trenta sedute, escluse le amichevoli. I ragazzi mi sono piaciuti molto per come hanno lavorato». Il secondo corso di Marco Seghetti inizia sotto i migliori auspici. Sette anni fa riuscì a portare i lombardi in serie B, quest’anno la voglia è quella sempre di puntare in alto: «Ho a disposizione il giusto mix di giocatori esperti e giovani promettenti – prosegue il tecnico lombardo – certo è che mi aspetto molto da chi ha un curriculum di tutto rispetto in quanto è tenuto, non solo sul parquet, ma anche nello spogliatoio, a far crescere chi non ha molta esperienza in questa categoria».

Sabato si parte con un ostacolo importante, che assume le sembianze della L84 di De Lima: «E’ una squadra che apprezzo molto perché fa della fase offensiva il suo punto forte. Ha fatto un mercato estivo da protagonista ed è sicuramente tra le favorite di questo girone. Speriamo che ci conceda qualcosa dietro per poter uscire da un palasport che sarà difficile per chiunque». La ricetta per non uscire da Brandizzo a mani vuote è già stata trascritta da Seghetti: «Voglio vedere in primis degli uomini e poi dei giocatori, con la giusta mentalità, il carattere, la testa e il cuore. Con tutto questo potremo andare lontano». Il Direttore Sportivo Marcello Mariuccia non ha fatto mistero delle velleità di vertice: «Ringrazio la società per avermi messo a disposizione una rosa di qualità e variegata. Mi ritengo fortunato ad aver osservato un turno di riposo in Coppa, perché preferivo di gran lunga lavorare con i miei ragazzi. Sabato non saremo al top, come è normale, ma l’importante è mettere in pratica quello che stiamo provando in questi giorni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.