Visconti: «Siamo in emergenza, ma i ragazzi sanno sorprendermi» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Visconti: «Siamo in emergenza, ma i ragazzi sanno sorprendermi»

Pubblicato

su

La Rhibo Fossano vuole ripartire con il piede giusto anche se Beppe Visconti contro il Città di Asti avrà non pochi problemi di organico

Giuseppe Visconti è pensieroso. Non per l’andamento della sua Rhibo Fossano che nelle ultime cinque partite ha cambiato decisamente marcia, collezionando ben dieci punti, ma bensì guardando l’infermeria. Domani al Palasport di Fossano arriva una corazzata come il Città di Asti, affamata di punti e con la voglia di regalare una vittoria importante in chiave playoff per festeggiare il ritorno in panchina di Gianfranco Lotta: «E’ una squadra molto pericolosa e la classifica che hanno non rispecchia la loro vera forza». Un problema in più per l’allenatore siciliano, che deve far fronte ad una emergenza quasi totale. Rahimi e Buscemi sono stati fermati dal giudice sportivo, Tranchero non è a disposizione per un problema al polpaccio, mentre Dotto e Tutilo sono reduci dall’influenza e sono disponibili part-time. Visconti è costretto a fare di necessità virtù, per tale motivo le chiavi del reparto avanzato saranno affidate alla linea verde rappresentata da Serra ed Hichri.

Clicca qui per il programma gare Serie B Girone A

Quintetto quasi obbligato, con Casalone che sembrerebbe in vantaggio nel ballottaggio con Ruggirello: «Per fare risultato, dobbiamo unire la prestazione singola a quella collettiva – prosegue Visconti – e soprattutto non commettere gli stessi errori, perché questo può essere preoccupante. Chi sarà chiamato in causa dovrà essere connesso mentalmente con gli altri. Ci deve essere massima attenzione e soprattutto non dovremo farci saltare nell’uno contro uno, in quanto loro sono devastanti. Siamo in emergenza, ma è già capitato che i ragazzi siano stati capaci di sorprendermi con prestazioni importanti». Le note positive, non mancano, come l’arrivo di Douglas Rotta: «E’ un giocatore importante per noi, in quanto ha il dono di darci equilibrio, buona aggressività e di non forzare mai la giocata». Per l’altro volto nuovo, Amine Lakssir, è iniziato il countdown per il debutto, in quanto il transfert è in arrivo e non è da escludere che possa essere disponibile già per domani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.