Clamoroso dalla Francia: Accs Paris fuori dalla prossima Champions League? - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Clamoroso dalla Francia: Accs Paris fuori dalla prossima Champions League?

Pubblicato

su

L’Accs Paris che sarà di Ricardinho e Velasco è sotto ricorso presentato da alcuni club francesi: penalità in arrivo ed esclusione della prossima Futsal Champions League?

Una notizia clamorosa arriva dalla Francia e pone un enorme punto interrogativo sull’Accs Paris. La futura corazzata di Jesus Velasco e del fuoriclasse Ricardinho sarebbe sotto inchiesta da parte della FFF (Federation Francaise de Football) per una presunta irregolarità commessa nel corso di questa stagione. Facciamo ordine. Il campionato transalpino è stato dichiarato concluso pochi giorni fa, senza l’assegnazione del titolo, con una classifica cristallizzata che vedeva l’Accs al comando con 8 lunghezze di vantaggio sull’Orchies Pevele. Dunque, titolo o non titolo, ci sarebbero pochi dubbi sulla scelta della formazione che dovrà rappresentare la nazione nella prossima Futsal Champions League. Secondo quanto riportato dal giornale francese Var-Matin, ripreso dal portale spagnolo lpnsn.com, lo scorso 22 marzo alcuni club della Ligue D1 avrebbero inoltrato reclamo alla Federazione accusando l’Accs di avere un allenatore, David Cardoso, non in possesso dell’abilitazione Uefa B necessaria per dirigere la squadra. Per aggirare il regolamento, il club parigino avrebbe fatto ricorso alla classica figura del “prestanome”, inserendo nelle distinte ufficiali prima Abdelilah e successivamente Bezahaf come tecnici, mentre Cardoso figurava come semplice dirigente. A suffragio del reclamo sarebbero state presentate diverse “prove”, tra cui ovviamente distinte di gara, ma soprattutto foto in cui Cardoso si muove, guida e gestisce la squadra da allenatore reale più che da semplice dirigente. Ciò che più potrebbe preoccupare l’Accs Paris (che al momento nega con fermezza tutta la vicenda) è il precedente capitato al Kremlin-Bicetre United che, esattamente per il medesimo utilizzo di un “prestanome”, subì una penalizzazione di 10 punti in classifica. E se la sanzione dovesse essere applicata con lo stesso metro di giudizio, il sodalizio parigino scivolerebbe alle spalle dell’Orchies Pevele

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.